42. STORIE DAI BORGHI: LA SETTA CHE VISITA SANT'ELPIDIO

La storia di oggi è semplice e tremenda. Nasce così. Ieri, su Facebook, mi segnalano un post di Marco Meo, con la fotografia di un volantino a firma della Keshe Foundation.Il testo del post è questo:
“Oggi insieme al kit “pranzo del terremotato” ci viene consegnato questo foglio…
Da ignorante della cosa, cerco di documentarmi un minimo in rete, trovo veramente poche informazioni, confuse, complesse e assolutamente non chiare…
Premettendo che ognuno gratuitamente è libero di proporre ed offrire la sua “invenzione miracolosa” (purchè non sia nociva a nessuno)…
Mi domando, ma lo stato, la protezione civile, gli enti di tutela…permettono che la “KESHE FOUNDATION” proponga e usi “come cavie” (onorandoli del nostro aiuto) le persone colpite dal terremoto.
Senza avere la minima idea di cosa andranno ha testare, provare, ricevere…
La prima credenziale del “luminare” di questa fondazione è quella di essere stato ESILIATO dal Belgio e per questo arrivato in Italia…
MA NOI COSA CI ENTRIAMO?
CHI PERMETTE QUESTO?
E’ TUTTO NORMALE O LEGALE?

A me è sembrata una tremenda assurdità, ripeto sono un profano della cosa (come tutti quelli con cui ho parlato appena abbiamo ricevuto il comunicato…) ma penso bisogna fare molta attenzione…
Sopratutto a chi sfrutta la fragilità e debolezza delle persone, nei momenti difficili, per i loro interessi…”
Sulla pagina Facebook della Keshe Foundation si legge questo:
“La squadra sisma KF è stato chiesto di rinviare la missione di portare sollievo con patch e gans. Questa volta perché il 6 gennaio nevicava sull’autostrada e sulla città costiera di San Benedetto del Tronto dove noi dovevamo dare la conferenza il 7 gennaio. Tutto è pronto per 2 conferenze il 14 e 15 Gennaio 2017.Il dottor Alessandrini è responsabile per la protezione civile di oltre 15 mila persone, che ora vivono in hotel e campeggi lungo la costa. Egli ha assunto la responsabilità di attaccare i manifesti in tutti gli alberghi e campeggi per la settimana. Speriamo in questo modo tutte le persone interessate verranno. Come 2 Angeli, Maylis e Luc da Toulouse ,Francia sono arrivati in camper il 31 con un migliaio di patch e galloni di Gans e liquidi al plasma, raccolti da 14 posti in Francia. Essi sono totalmente dedicati alla Keshe Foundation e il suo ethos. Caro Dario Notario con cui sono andato a armatrice nel camper è purtroppo, attualmente in ospedale con una condizione del cuore, che sarà operato alla fine del mese. Perciò sarò ospite di Luc e Maylis nel loro camper, che è molto accogliente.
Abbiamo questo poster sulle pagine di Facebook italiane KF in modo che chiunque della famiglia Keshe voglia raggiungerci per aiutare sarà molto benvenuto.”
Per sapere di più su Keshe Foundation ecco l’articolo di butac.it. Anche Repubblica se ne occupa oggi sul cartaceo. Grazie, dunque, a tutti coloro che hanno diffuso la notizia in rete.
Resta da capire come mai sia abitualmente difficile raggiungere una struttura che ospita sfollati per ragioni di sicurezza e i venditori di fumo, invece, possano.
Ps. Domani il blog non sarà aggiornato. A lunedì, commentarium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto