Novembre 2004. Un po’ per caso, apro questo blog. Il titolo lo suggerisce Giuseppe Genna, i contenuti vengono man mano, come in quella bellissima e strana stagione del famigerato webduepuntozero. Il primo post diceva:
“Com’era la faccenda del gettone e del juke box? Ma sì, la frase (sacrosanta) di Umberto Eco per cui non si può parlare del secondo senza aver utilizzato il primo per ascoltare almeno un disco? Fin qui avevo invocato la facoltà di tenere il gettone fra le dita, orecchiando la musica di altri. In parole povere: di parlare di blog leggendo i blog altrui. Appunto: ho cambiato idea.”
Ora, dopo 18 anni, da bravo blog maggiorenne, Lipperatura cambia casa. Forse non mi sarei decisa se GEDI non avesse stabilito con la rapidità del lampo di dismettere nel giro di pochi giorni la piattaforma Kataweb. Ma è giusto così e ci stavo pensando da tempo. Quindi, pazientate. Fra non molto ritorno e ritorno meglio, con un blog graficamente decente e accessibile e altri contenuti. Nel frattempo, pausa, anche per non combinare pasticci con la mutazione. Sarò attiva sui social, ovviamente, e resto a disposizione. Mutare è bellissimo, direi. A fra non moltissimo, caro commentarium.
18 anni è una vita intera…
E aldilà degli anni è stata una vita molto intensa.
Adesso ci sono più interazioni\visualizzazioni sui social, ma il blog – come il basket – è (stata) un’altra cosa.
Non sono un nostalgico, mi manca solo la compagnia. Ma per fortuna la Dama Lipper è sempre un’ospite magnificente.
Ti attendiamo con fiducia!! 😉 (E poi andarsene dall’orbita GEDI non è poi così brutto, visto cos’è accaduto a radio e giornali del Gruppo…)