BOOKSWEB!

La bella notizia con cui cominciare la settimana è che nasce Booksweb. Cosa sia è presto detto: è una televisione visibile solo in rete, dedicata solo ed esclusivamente ai libri. L’idea è dell’appassionatissima Alessandra Casella, i collaboratori sono tanti e bravi (la vostra eccetera, per dire, è stata intervistata da una scrittrice squisita quale Elisabetta Bucciarelli), le cose da vedere un’infinità. Serissime, divertenti, strane, profonde: per tutti i gusti. L’augurio è che la prima tv dei libri abbia una vita lunga e felice.
Ps. Oltre alle visioni, una lettura: la trovate sul blog di Beppe Sebaste, qui. Si chiama Storia con fantasmi. Merita.

8 pensieri su “BOOKSWEB!

  1. MA GRAZIEEEE!!! Grazie alla mitica Lippa (la sua intervista sarà in Booksweb.tv la prossima settimana, e lei è come sempre magnifica) – Loredana, ti voglio bene!! Grazie a Giulia e grazie a fabioletterario

  2. non avevo finito ed è partito il messaggio… Dicevo, grazie a fabioletterario, mi fa venir voglia di conoscermi, il che è tutto dire…
    E grazie a chi avrà voglia di passare per Booksweb.tv Al momento non abbiamo finanziamenti, e solo tante visite ci possono aiutare a trovare qualcuno che consideri questa iniziativa e ci investa qualche euro. Altrimenti più o meno a febbraio saremo costretti a chiudere.
    E non voglio farlo: siamo tutti pazzi di gioia a lavorarci. Anche gratis, come abbiamo fatto sinora. Perchè la passione è un lusso che vogliamo assolutamente permetterci!
    Un bacio a tutti, e grazie ancora
    Alessandra

  3. Dato un occhio al sito. Ottima iniziativa che spero prosegua e faccia fortuna. Un ringraziamento personale ad Alessandra Casella, mi ricordo il suo programma di qualche anno fa, A tutto volume, che seguivo con avidità proprio nel momento in cui cominciavo timidamente a scribacchiare qualcosa. E ricordo ancora un paio di autori un po’ fuori dagli schemi che in principio ho conosciuto e acquistato su suo consiglio televisivo e ho poi amato molto. Mark Leyner di “Mio cugino il mio gastroenterologo” e Raul Montanari di “La Perfezione” (con un incipit fulminante che venne letto proprio durante il programma). Essere influenzati da questa tv non è poi male. Con gratitudine e simpatia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto