…e pubblico, no? (era facile…)
Una nuova stagione, una nuova vita per PREMIER
BOOK. Il gioco per aspiranti editori realizzato da Al Top, alla sua seconda edizione, offre diversi cambiamenti. Il meccanismo è lo stesso: ci si iscrive (gratuitamente!) sul sito www.altop.tv e si crea la
propria Casa Editrice Virtuale. Più snello il
catalogo che si dovrà comporre: 14 titoli, 2 per ognuna delle sette categorie: Narrativa italiana, Narrativa straniera, Bestseller, Saggistica, Ragazzi, Classici e Varia.
Settimana per settimana si dovranno indicare gli 8 libri che si intendono mettere in campo, ovvero uno per categoria più un libro jolly, succosa novità che, in caso di coincidenza con la scelta dei librai dell’ALI, vedrà raddoppiare i propri punti.
Così, punto su punto, si verranno a comporre le classifiche settimanali e le più preziose graduatorie mensili: ogni mese, infatti, verranno premiati i vincitori dei traguardi parziali con buoni-libri da 100, 75 e 50 euro. E buoni ancora più ricchi saranno assegnati a maggio ai primi tre della classifica generale (300, 200 e 100 euro), che quest’anno diventa un campionato a punti sul modello del ciclismo e dello sci. 100 punti al primo di ogni gara mensile, 80 al secondo e così via fino al 30°, che prenderà 1 punto.
Chi prima si iscrive più possibilità ha di fare punti; ma, attenzione, a Premier Book non è detto che male alloggi chi tardi arriva…