ALTRE BATTAGLIE

Su Carmilla, Genna recensisce Ken il guerriero.
(e la vostra eccetera se ne va a digerire l’accusa di essere pro-Berlusconi. Hasta luego)

5 pensieri su “ALTRE BATTAGLIE

  1. Ciao!
    Sto leggendo il tuo libro (posso darti del tu?) perchè me lo ha consigliato la prof Cosenza, un pò per la tesina della laurea triennale in Scienze della Comunicazione, un pò per la “vita”.
    Mamma mia, sono a pagina 60 e certe cose mi hanno sconvolta.
    Altre nonostante le conoscessi già mi hanno sconvolta come se fosse la prima volta che le sentivo.
    Peccato non esser capitata qui prima della stesura, conosco una ragazzina 14enne, tipica, purtroppo, teenager di oggi, modello “Thirteen” (quel film uscito qualche anno fa).
    Potevo darti alcune “testimonianze riportate” visto che lei più o meno si fida di me e me ne racconta di ogni.
    E poi, da blogger (ma stupido, non ci scrivo cose serie!) leggo di crete ragazzine fissate, come dicevi nel tuo libro, con la thinspiration e la (lo?) thinspo. Sono per la maggioranza blog privati ai quali ho l’accesso (basta fare danza che ti danno l’accesso. Pensano evidentemente che siano tutte così le aspiranti ballerine).
    Mamma mia, il tuo libro è più che vero, complimenti.
    Peccato che per me non arriverà mai nelle mani di queste ragazzine o anche se così fosse non ci si riconosceranno dentro.
    Perchè non vorranno farlo.
    Io, coi miei 21 anni, se pur piccola, mi ritengo fortunata di aver superato il “critico” momento della adolescenza. Sailor Moon la guardavo anche io, ma non avevo internet per cercare le modelle magre, non avevo trucchi e quant’altro a 10 anni, il cellulare nemmeno, alle barbie facevo i vestiti, se non avevo nulla da fare giocavo a luna col gesso per terra in cortile con la mia vicina.
    E sono contenta di essere cresciuta così.
    Vista dalle adolescenti di ora si potrebbe dire sfigata, coi fuseaux e la maglia larga larga sopra (che orrore!).
    E a 13 anni al massimo andavo agli autoscontri qui in paese, altrochè disco.
    Però leggevo “Cioè” dove già i modelli per le ragazzine erano quelli che erano. Ma bene o male tutte le mie coetanee l’han passata bene quella fase.
    Per fortuna!
    Giulia

  2. Scusa se sono un pò off topic. Sto continuando a leggere il tuo libro. Se non l’hai visto ti consiglio un film: “Little Miss Sunshine”!

  3. Sono pronto a battermi in duello per difendere l’onore della Lipperini violato da questa accusa stolta.
    Anche se va contro le linee di pensiero del blog questo genere di feudalesimo con la donna piedistallo e gli uomini a cavallo, io lo farei 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto