SENZA PAROLE

"Oh, Dio, qual fine ha avuto tutto ciò!"

Notte quarta. "Le notti bianche" di Fëdor Mikhajlovič Dostoevskij

Ps. Se avete altre parole per dirlo, e se avete energie residue, fatevi pure avanti.

15 pensieri su “SENZA PAROLE

  1. E’stata dura, ma abbiamo vinto, e lo abbiamo fatto con i voti dei giovani, alla Camera e con quelli dei cittadini all’estero, una volta si diceva degli emigrati, che vedono quest’Ytaglia da ’fuori’, brutta da far paura. E questa (dei giovani, dei cittadini emigrati) è una bella notizia!

  2. Io rimango comunque delusa è stata una vittoria assolutamente misera.
    Sono sconcertata dalla cecità della gente e soprattutto da quelle persone, che si lasciano abbindolare, pur stando in una condizione sociale e lavorativa difficile.

  3. …e aggiungo non mi sorprende che gli italiani all’estero ci abbiano in parte salvati.
    Cosiderando ciò che scrivono i quotidiani stranieri su di noi (e non sono certo cose di cui vantarci) forse loro avevano un punto di vista più oggettivo.

  4. Lucio, pensa che c’è ancora chi non ne ha avuto abbastanza del fascismo o del nazismo….. sono ancora intontita al pensiero della dentiera parlante in secondo piano e intenta a giustificare le chiamate in causa di Fiorani….
    besos

  5. Mi aspettavo ben altro scossone… fanculo a quest’Italia che non ne ha avuto ancora abbastanza del Berlusca:- (
    Complimenti!
    Cmq condivido…
    Ottimo commento… prepariamoci a passare mesi e mesi sul cesso quindi:)

  6. E’ stata dura, triste e vergognosa. Soprattutto scoprire che gli italiani (siano maledetti) sono servi del Berlusconismo (non di Berlusconi).
    Ma ora BASTA.
    Ora governano GLI ALTRI e si dovrà provare a fare meglio (non ci vorrà molto). Dunque non ci piangiamo addosso, non ci fasciamo la testa. Decretiamo la fine del BERLUSCONISMO, se possibile, uno dei maggiori cancri della storia italiana di tutti i tempi e andiamo avanti davvero. Tutti insieme. Partecipando, avanzando, consigliando, confrontandoci. Che sia la comunicazione la vera novità di questo NUOVO governo.
    Forza!
    [Ste]

  7. “E i personaggi, i protagonisti della mitologia socialtelevisiva sono vissuti dal pubblico proprio come nei romanzi, sospendendo l’incredulità, accettando cioè un patto base in cui ti disponi a prendere per vero tutto ciò che ti sarà raccontato”. Elena Ferrante nella Frantumaglia. Oggi guardiamo al bicchiere mezzo pieno, ma non dimentichiamo il mezzo “vuoto”.

  8. Arrestato Provenzano.
    “Abbiamo seguito la pista dei pizzini”: gli ultimi erano quelli inviati il 9 aprile per le elezioni?
    Arrestato Provenzano.
    Ha cambiato avvocato dopo l’arresto: è stato contattato Schifani?
    Arrestato Provenzano.
    Ha cercato di negare la sua identità, ma è stato smentito dal test del DNA: sul Domenicale un editoriale contro la pretesa scientista della polizia scientifica?
    Arrestato Provenzano.
    In arrivo una dichiarazione di Bonaiuti?
    Arrestato Provenzano.
    Stasera taormina a “Porta a Porta”?

  9. Bisognava Vincere bene cazzo.
    Così non va proprio.
    Berlusconi sarà tra i “coglioni” per i prossimi dieci anni così’.
    Alla fine potevamo togliercelo in meno anni perdendo!

  10. (ma poi lo vede, che Dostoevskij aveva già scritto tutto)
    E’ strano questo stato d’animo per cui, quando sembrava avessimo perduto, volevo restare e non mollare, e adesso, che si è vinto, quasi quasi me ne vorrei andare. Non dovrebbe funzionare così, no?
    Ma poi, una citazione di speranza:
    “La notte è scesa rapidamente e l’oscurità ha avvolto tutto l’Iran e dopo c’è stato, semplicemente, l’assordante silenzio.
    Ho chiuso forte gli occhi. Poi li ho riaperti di colpo”.
    (Salam, maman di Hamid Ziarati)

  11. da un´italiana all´estero, avevo votato un po´ incerta, al tavolo di cucina, la busta grande, la busta piccola, mi pareva l´esame di maturita´. e poi ha pesato eccome se ha pesato la mia piccola busta bianca dal mio tavolo di cucina. saluti da Trondheim e siamo contenti!
    Letizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto