SOFFOCARE

Soffocare è la parola giusta: pessimo clima, informativo in particolare.
Questo pomeriggio la vostra eccetera è qui, al convegno Pd sulla neutralità delle reti. Qui trovate la proposta di legge Vita-Vimercati: leggete.
Tanto per farvi capire il clima, consiglio anche  la lettura (o rilettura) della proposta di legge Carlucci. La pedofilia non c’entra niente, come è intuibile.
Altre cose di cui non si parla e non si parlerà sui media tradizionali:
– il corso di formazione al lavoro per fanciulle, lezioni di trucco, portamento e total look incluse. Il racconto è di Michela Murgia.
– il congresso per l’educazione differenziata per ragazze e ragazzi. Per la segnalazione, sia lode a Femminismo a Sud. E alle Sorelle.
State bene, nonostante.

6 pensieri su “SOFFOCARE

  1. Mi sembra che il terzo punto del blog stoni un po’ insieme agli altri due.
    Se non ricordo male c’è stato anche un articolo su Mente e Cervello (2004?2005?) scritto da Paola Emilia Cicerone dedicato alla questione dell’educazione differenziata, e la conclusione era che forse c’erano delle indicazioni sull’utilità in alcuni casi, ma che servissero ulteriori ricerche. Definire quel convegno come una delle cose che contribuisce a generare un pessimo clima mi sembra un tantino esagerato

  2. Sarà esagerato, ma la preoccupazione non diminuisce affatto: differenziare l’educazione per genere significa creare gabbie, non fornire stimoli, dal mio modesto punto di vista. E spiana la strada anche ad aberrazioni come il corso di formazione di cui parla Michela Murgia, tra le altre cose.

  3. 1. La Carlucci sarebbe un pericolo per la democrazia. In un certo senso lo è, ma certo non di più di molti altri membri di questo parlamento. Di meno perchè non è intelligente e di meno perchè è femmina. Magra consolazione.
    2. Sono andata sul sito del congresso per l’educazione differenziata. mi ha preso un certo sconforto. Ma non credo che si tratti di un evento di portata storica. E’ solo sintomatico. Anche questa – magra consolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto