146. STORIE DAI BORGHI: VERSO I BORGHI

E’ tempo di tornare. Dalla fine di ottobre a oggi ho raccontato, da domani, domenica al massimo, sarò finalmente nei luoghi che amo e che sento miei. Sarà, certo, una vacanza ma non solo: sarà il momento di vedere con i propri occhi, di incontrare, di ascoltare. Sarà il momento di fare il punto con i tanti amici con cui in questi mesi mi sono tenuta in contatto a distanza. Sarà l’occasione per narrare, anche, dal momento che dalla prossima settimana sarò felicemente impegnata nel primo corso di narrativa al Montelago Celtic Festival.
Sarà, infine, il momento di incontrare i lettori de “L’arrivo di Saturno”. A due mesi circa dall’uscita, vorrei dire grazie: grazie soprattutto ai lettori. So che è difficile, per quanto riguarda molta critica o comunicazione culturale, scavallare il pregiudizio già messo in conto (mio Dio! Pure romanzi vuole scrivere questa qua! Su, su, narratori “si nasce”, non ci si arriva alla sua età), anche se molti (Stefano Bartezzaghi, Francesco Cataluccio, Cosimo Argentina, Simona Vinci, Giuseppe Genna, Carlo Lucarelli, Marilù Oliva, Otto Gabos, Igor Tuveri, Brunella Schisa, Teresa Ciabatti, Nadia Terranova, Concetto Vecchio e tanti altri) lo hanno fatto. Però, se Saturno – ora posso dirlo – è andato in ristampa già venti giorni fa si deve soprattutto ai lettori, che di pregiudizi ne hanno molto meno. Dunque, grazie lettori e lettrici. Anche se in vacanza, vi incontrerò con gioia. In particolare, ecco il calendario marchigiano:
Martedì 8 agosto, Camerino, ore 18, Giardini della Rocca, con Lucia Tancredi, per Non a voce sola.
Giovedì 10 agosto, Tolentino, alle 21.30 presso il Cortile della Biblioteca Filelfica, con Simone Giaconi
Venerdì 11 agosto, Civitanova Marche, Libriammare, ore 19, presso il lungomare (luogo da definire, ma vi tengo informati)
Martedì 22 agosto, San Benedetto del Tronto, ore 21,15, Circolo Nautico Sambenedettese, con Silvia Ballestra e Mario Di Vito
–  Mercoledì 23 agosto, Festival del giallo a Senigallia, ore 21.30, con Maria Francesca Alfonsi
–  Sabato 26 agosto, Osimo, ore 21.15, Libreria il mercante di storie, con Giulia Ciarapica
Come ogni anno, il blog prende una pausa, che verrà a volte interrotta. Grazie di tutto, e per tutto, commentarium. E abbiate un’estate felice.

Un pensiero su “146. STORIE DAI BORGHI: VERSO I BORGHI

  1. Salvo imprevisti, ti rivedrò/riascolterò volentieri il 10, oppure l’11 o il 26 dalle amiche del Mercante di Storie. A prestissimo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto