Esco dal bar dove ho mangiato un boccone, pensando al Nobel per la letteratura ad Herta Müller, e c’erano tre uomini che discutevano. Uno somigliava pericolosamente ad Augusto Minzolini (poteva essere un clone, però). Il simil-Minzolini stava riportando la battuta di Berlusconi a Rosy Bindi. Uno degli interlocutori, piccolino e irsuto, ha cominciato a ridere, proprio piegandosi in due. L’altro ha detto qualcosa tipo “gliele ha cantate”. Ci ho pensato un momento, poi mi sono girata e ho detto, con dolcezza: “Non è affatto divertente”.
Le loro facce erano impagabili. Giuro.
E’ comunque confortante sapere che esiste qualche paese al mondo, in cui in seguito ad una battuta del genere, il presidente del consiglio avrebbe subito una reprimenda impressionante.
Brava! Ecco, questo intendevo per comportamenti come fatti. Io devo allenarmi però, sono troppo timida, non credo sarei riuscita a fare una cosa del genere.
Erano talmente digustosi, Valeria, che non ho resistito. 🙂
In compenso, per tre maschilisti maleducati al bar, ci sono centinaia di persone che in altre sedi sono fortemente arrabbiati per l’uscita del PresDelCons…
Una battuta che rivela lo schifo che è quest’uomo. Ormai è un proliferare ovunque di battute del genere, all’insegna della cosidetta “ironia” o “sdrammatizzazione” e quando una si incazza gli viene pure detto che non è ironica. In altro campo ricordo di avere visto una volta in tv la canzone di giusy ferreri rifatta da Checco Zalone…veramente uno schifo, volgarissimo, per niente divertente…con lei che lo guardava in una maniera terribile ma non ha avuto il coraggio (o forse voluto) dargli uno schiaffo. Perchè va bene l’ironia ma quando si supera il limite…c’era tutto il palazzetto che rideva, donne comprese. Rimasi allibito.
Per Berlusconi la Bindi “ha più bellezza che intelligenza”. Devono averlo pensato anche i giudici della Consulta mentre ascoltavano Ghedini. (da Spinoza.it)
E in pochi si sono accorti che, nel frattempo, – immagino senza saperlo – Ghedini ha citato il Fuehrerprinzip…
“Le loro facce erano impagabili. Giuro.”
Procurarsi subito il filmato delle telecamere di sorveglianza, please ;-))
Al posto della Bindi, avrei risposto:
” e lei e’ piu’ onesto che educato”
ringraziando potomac, per la battuta che ho preso in prestito, mi permetto di postare il link al mio blog, dove oggi ho scritto un intervento in questione.
è sempre meglio che ripetersi!
http://naimablue.wordpress.com/2009/10/08/solo-una-battuta/
Io avrei risposto: lei è più alto che intelligente|
Altra risposta possibile: “Mi sta offrendo un ministero?”
La legittimazione pubblica di certi comportamenti trascina molte persone in ulteriori gravi azioni. Sostengo da anni che Silvio ha peggiorato il paese e non cambio idea.
La politica ha le sue dinamiche ma tanta gente assorbe come fosse una spugna, per questo i politici sono e devono essere un esempio di integrità.
Firmo e diffondo.
Segnalo anche questo articolo di Chiara Saraceno su Repubblica di oggi Nelle offese a Rosy Bindi “la filosofia dell’utilizzatore”
A una collega (donna!) che difendeva il suo adorato “miglior Presidente del Consiglio nella storia della Repubblica” per aver detto a Rosy Bindi “quel che meritava” ho suggerito di farsi fare delle foto adatte a dimostrare le sue qualità nel settore “Pari opportunità” e spedirle a Silvio: ha le carte in regola per fare carriera in politica.
Non capisco come sia possibile che ci siano persone incapaci di vedere ciò che sta accadendo (e il maschilismo è solo un aspetto e nemmeno il più grave in assoluto!).