Le prime due giornate di Più libri più liberi, da dove Fahrenheit trasmette in diretta fino a martedì, sono state le tipiche giornate da Fiera: incontri, discorsi, riconoscimenti (mancati: almeno quattro persone mi hanno rimproverata per lo sguardo vacuo, ma un auricolare da dove senti la messa in onda aspettando il momento di riprendere la parola non aiuta a socializzare, perdono).
Per post più articolati, appuntamento a mercoledì. Segnalo solo due cose: l’esperimento fatto la settimana scorsa, sempre a Fahrenheit, quando tre coraggiosi e spericolati scrittori si sono lanciati nell’ideazione di un romanzo (una trama di) in diretta, con argomento il summit di Copenaghen che si apre oggi. Sono Tullio Avoledo, Maurizio Maggiani e Grazia Verasani. Le loro storie sono ascoltabili qui.
Seconda notizia: caro commentarium, questo blog ha ricevuto un premio, ieri. Una tessera d’argento da parte di Leggere:tutti. E’ anche vostra. Grazie.
Ma daiii… quante belle notizie! Altro che appunti.
Grande Lippa. Un abbraccissimo,
Giovanna
Belle notizie sì, io però voglio ASSOLUTAMENTE sapere le motivazioni della tessera d’argento (nel link non riesco a trovarle) !!
Grazie della condivisione generosissma. Apprezzo molto il pensiero. Poi, quando questo periodo così turbolento ma bello della Fiera sarà passato, potremo parlare più a lungo. E con argomenti che mi stanno a cuore. La saluto molto.
Quelli che “più libri, più liberi di censurare…”
Cara blogger, se il blog ha ricevuto il premio “Tessera d’argento”, ne aggiungo un altro per la censura demenziale e sistematica dei non allineati al lipperin-pensiero (peraltro pappagallato dal guru di Bologna).
Le motivazioni? Cerco di ricordarle a memoria: per aver diffuso amore per i libri attraverso la rete, una cosa del genere 🙂