Tornata. Disfatto la valigia. Letto la posta. Adocchiato la montagna cartacea (un nuovo Palahniuk a fine mese?). Aggiornato il flickr. Scoperto articolo de Il sole 24 ore su una discussione avvenuta qui a proposito dei dati di vendita di Wu Ming. A proposito: qui trovate quelli relativi ai libri di Girolamo De Michele. Mi riprendo. A dopo.
Bentornata. In bocca al lupo per lo shock da rientro. Io generalmente mi riprendo all’inizio della vacanza successiva.
[Ste]
TRADIRE L’EROINA CON L’AMORE
di Annamaria Lakme P.
Un libro coraggioso e sconvolgente, come è difficile immaginare.
Le segnaliamo la nostra nuova pubblicazione con richiesta di recensione, se può interessarla sarà nostra premura inviarle una copia del libro.
Annamaria aveva diciassette anni quando decise di morire.
Purtroppo ha incontrato il suo demone personale molto presto e invece di combatterlo, come fanno le altre persone, lei l’ha amato.
La Dama Scura, l’eroina, la prenderà per mano conducendola dalla Scala di Milano ai marciapiedi di Downtown, a Los Angeles.
Commetterà azioni ignobili per procurarsi la droga e userà la droga per dimenticarle.
La Madonna Nera entrerà nella sua purezza di adolescente e la trasformerà in una donna.
“Quando si fa l’amore per la prima volta si sanguina un poco e, nel momento in cui l’ago penetrò la mia pelle per la prima volta, lacrime rosse mi rigarono il braccio proprio come se avessi perso la verginità. Ma era una verginità diversa… Era come se la mia scelta di vita fosse stata suggellata da quel patto di sangue, catapultandomi in un mondo differente da quello a cui appartenevo per diritto di nascita. Il mondo in cui entravo era la realtà della tossicodipendenza: com’era veramente, non come avrei voluto che fosse!”
Nel diario di Lakme ritroviamo la stessa poesia e la medesima ferocia di altre due storie realisticamente tragiche: Alice e i giorni della droga e Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino di Christiane F.
Grazie per l’attenzione e buona scrittura.
UFFICIO STAMPA Borelli editore
Cardinal Morone, 21 41100 Modena tel/fax 059222244
Pizzo Nero written by women
il sito: http://www.pizzonero.com/
il blog: http://borelligf.blog.excite.it/