COSE DI CUI NON SI PARLA MOLTO

Uno. Appena due giorni fa, tra dichiarazioni e controdichiarazioni sul decreto, sui rom, sui romeni, sugli immigrati tutti, è apparsa una riga che diceva, grosso modo, questo: “non è stato un romeno a uccidere un’italiana, ma un uomo a uccidere una donna”. Il dichiarante è Radu Mihaileanu (Train de vie).
Tanto per tenerlo a mente.
Due. Sempre due giorni fa, incontro un amico che ha una singolare e utile caratteristica: legge, ogni anno, tutti gli articoli della Finanziaria. Lo ha fatto anche questa volta, naturalmente: e giunto al termine delle sue fatiche, mi ha detto una frase sibillina. Le parole: “entro l’anno 2008” sono sostituite dalle seguenti : “entro l’anno 2012”.
Non è un quiz.
Tre. Non interesserà a nessuno: ma alla vostra eccetera, pur lieta del ritorno in televisione di Daniele Luttazzi, non è piaciuta affatto la serie di battute su Barbara Berlusconi. Probabilmente ho un concetto sbagliato di satira: ma attaccare qualcuno (anche se “quel” qualcuno) dicendo che ci si è scopati la di lui figlia non mi sembra né satirico, né psichedelico, né antagonista.
E non mi fa ridere.

17 pensieri su “COSE DI CUI NON SI PARLA MOLTO

  1. Sign.r.a Lipperini,
    in quanto è stato nominato presso Walter binaghi http://lapoesiaelospirito.wordpress.com/2007/11/04/manituana-o-dellepos-tecnicizzato-di-valter-binaghi un ventilato ritorno degli indimenticabili eroi VMO, mi permetto di postare questa SENSAZIONALE rivelazione intorno a Saviano, denunciato dallo stesso Binaghi, postato sullo stesso Binaghi, nella speranza che i VMO tornino a manifestare le loro verità scandalose sulle cricke (baseball lentissimo con regole COMPLICATISSIME, dura anche più di un giorno) della letteratura:
    Signore (non l’Altissimo anche se non sappiamo quanto sia alto lei, pronome femminile che siamo costretti a usare ma non in logica-prospettiva-insultante-PACS, noi che abbiamo subito (ma non avverbialmente nel senso di: ora!, subito!, adesso!, non c’è un attimo da perdere!!!, anche se a fare l’html (validate, non come Reister che fa l’indiano nella sua nazione che non partecipa all’ONU nel consiglio di sicurezza, perché non sa dare consigli sull’html validate figurarsi sul secure server di cui siamo diventati esperti nonostante le ripetute azioni contro di noi, anche quelle di uno che è salottiero PERCHE’ IL SALOTTO CE L’HA ECCOME ma resta in questo salotto da solo per tutto il tempo della connessione ciè 48ore su 24, ex amico Peppe I. (che da Iannozzi si trasformò in I. per Iscariota) Binaghi,
    questo appello per darLe (non a lei in quanto donna e nessun accenno omofobo, noi che siamo stati osteggiati (=Ostia=non la località ma la partiCola= diventata ormai come la Coca Cola per i Fedeli=non Fede che non c’entra con la letteratura, è un salottiero, basta vedere la abbronzatura falsa in quanto uno non può abbronzarsi stando sempre nei salotti) tutta la solidarietà visto che crede in Dio e Allah in quanto medesima entità Suprema come la corte che Le (ma non al femminile, anche se lui la fa a molte senza riuscire per l’aspetto ricciuto alla Pino Pelosi, BIONDILLO FA PARTE DEI PELOSI MA SOLO NEL CUOIO CAPELLUTO e perché va in classifica con la scorta dei vari giornalisti salottieri tipo D’Orr(endo)ico(na della critica restaurativa) e quindi come Pelosi ammazza nuovamente il Pasolini che fu caro all’er Mocolle (non sappiamo chi sia, ma adesso investighiamo con le nostre strategie Google penetranti a cui nessuno riesce a sfuggire se solo ci mettiamo avendo il tempo, siamo sotto commessa, ma non del bar o della Standa, che qui a Cagliari non si trova fortunatamente, piena di manichini come BIONDILLO CHE E’ UN MANICHINO AGLI ORDINI DELLE CONSORTerie) fanno Wu ming e gli ipocriti Restauratori Consorti (anche valido come Consorzio, tipo del latte o del taleggio, qui a Cagliari solo pecorino, si sa, ma della letteratura).
    Siamo qui per svelarLe (senza alcun accenno alla sua sessualità che per noi libertari DEVE essere quella che è PERCHE’ SIGNOR BINAGHI LEI (ma privo di indicazioni a una possibile omosessualità a cui noi siamo partecipi attivamente e anche no) DEVE AVERE LA SESSUALITA’ CHE HA) che abbiamo scoperto un scoop PAZZESCO nel nostro stile di ricerca svelatore-indaga alla Dash (=un detersivo) Hammett/Chandrer (autore indiano dell’avversario, Marlowe, di hakespeare ambientato a Bombay in un libro di stazza di Mondadori, non a caso casa che ha un salotto suo, anzi più di uno visto la grandezza che ci raccontano, anche di queste carpe che non abbiamo capito dove stanno, ma ne raccontano le imprese, GRANDISSIME!, SPAVENTOSE, come la Mondadori stessa) e cioè, lo scoop, è che LEI SIGNORE (ma non Dio) BINAGHI HA RAGIONE SU SAVIANO perché SAVIANO E’ UN ALTRO NOME COLLETTIVO DEL COLLETTIVO WU MING e ci credo che ti recensisce bene sull’espresso (= non il caffè ma neanche il treno) i Wu Ming in quanto Saviano è LORO!!!! Nessuno l’aveva capito prima, ma è un nuovo trucco falsario (=soliti ignoti= la scena di Totò tra le lenzuola aa napoli nel vento con la cassaforte di Capannelle, ma stanno suonando le campanelle per tutti con le nostre INCREDIBILI ENORMI RIVELAZIONI tipo questa:
    SAVIANO=WU MING!
    Grazie al nostro network di contatti, che ha scovato il codice vincente (alludendo al codice da Vinci, letteratura col nome vinci come dice Lei (niente allusioni in vista del nostro libertarismo assoluto in fatto di fatti sessuali) GRATTA E VINCI!). Ecco la soluzione escogitata dai Wu ming con funzione di marketing, che hanno permesso a Saviano di vendere milioni di copie di CAMORRA per potere farsi pubblicità all’ultimo loro libro col giudizio di uno che ha venduto milioni di copie e quindi vendere anche loro milioni di copie!
    Ecco il codice:
    SA! (nel senso che sa che esiste la camorra e la svela falsamente con aneddoti che a napoli sanno tutti ma a cagliari, per esempio, tutti come le tre scimmiette, non vedo non sento non parlo, e non perché sei affetto da una grave malattia vera invalidante come chi sappiamo noi e si comprende così lo sforzo a mezzo servizio (ma servi di nessuno mai!) dobbiamo fare.
    +
    VIA! (nel senso di vattene, perché i club camorristici lì non lo vogliono in quanto disvelatore di segreti di Pulcinella infatti è napoletano, anche se non esiste perché è i Wu Ming)
    +
    NO! (a questo punto si impunta e chiede la scorta (=ruota, provviste, sostituzione, addirittura sosia nell’ammissione di esserlo dei Wu Ming! Allora dice no!, io non cedo un millimetro (se è suo però ha il diritto di non cederlo a nessuno) e non se ne va) e quindi non se ne va di lì.
    Come vede, Signore Binaghi, aveva ragione (soggetto indefinito appositamente perchè aveva ragione Moresco e quindi abbiamo inventato questa espressione sin-tattica e strategica per permettere a Moresco, DI CUI NESSUNO PARLA PIU’, di infilarsi nell’attribuzione di ragione che legittimamente deve essergli tributata stile Arco di Trionfo (a parigi Arc de Triomphe, per un autore internazionale come Moresco che ha pubblicato l’esordio degli Esordi in Francia CON IMMENSO SUCCESSO ma qui non ne parlano, le solite consorterie che stendono un silenzio corpevole, nell’ottica del corpo arrovesciato insegnataci da MORESCO!!!!!!!!,!!!!!).
    Quindi: SA!-VAI VIA!-NO! è un n(enne)-simo trucco dei Wu Ming che dopo un’esperienza calcistica sotto falso nome di un immigrato clandestino di colore che hanno sfruttato senza passaporto nel Milano condannato a una penalizzazione da Calciopoli/M-Oggi (per dire segretamente che ha influenza anche adesso), ci preparano altri trucchi di consorteria e ATTENZIONE!!!,!!!, disponiamo di un network fatto di tantissimi amici dal DELAWARE (attenti!, terra di delatori come dice il nome della regione in questione, ma per questo disvelanti anche segreti di altri), dal Canada e dal Labour di malta (dove c’è stata ultimamente un’onda anomala che ha invaso l’isola che è attorniata dal mare e quindi esposta a questi zunami, di tristezza per l’andata via di Blair sostituito da Brown (= marrone) che è UNO DEI PELOSI COME BIONDILLO!, stiamo per favorire l’evidenza delle prove che I WU MING PRIMA SONO ANCHE GENNA (barocco=baro ma anche sciocco) e la Sig.n.ra LIPPERINI, ma aspettiamo perché ci rivelino i codici sottostanti, un attimo di pazienza (non a caso noto faccendiere di Gelli e Calvi (infatti non aveva i capelli=)) e sveleremo questa CONSORTERIA che vorremmo che Lei chiamasse CONSORTERIA-IA-OH come la fattoria 8vedi la factory a cui si ispirano i Wu ming, alludendo con la “W” a Warhol, piena di clandestini che sfruttava facendoli dipingere e fare i film su cui metteva poi il suo nome e si ritrovavavano NON A CASO! in un saluto sulla V/5the/Quinta Avenue proprio in un SALOTTO!!!!!.
    Ve lo dimostreremo presto. Grazie Signore Binaghi (ma non nel senso trinitario=Lo chiamavano Trinità= bestemmia cinematografica perpetuata contro i fedeli che in Trinità ci credono dai tempi precedenti dell’era dei film fino al Consiglio di Nicea con la quostione FILIOQUE= infatti i Wu Ming pubblicizzano pubblicamente i loro figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) anche se siamo per libera religione in libero stato (solido, liquido, gassoso che sia, siamo libertari in senso Assoluto (ma non Dio)), siamo infatti aconfessionali ma LO SCOOP SIGNIFICA CHE ABBIAMO CONFESSIONI DA FARVI come quella Sa!-Via!-No! che svela i malintenzionati dietro uno dei Wu ming che è saviano, immaginiamo il terzo di loro che è napoletano e pelato COME SAVIANO!!!!!!!!!!
    Avanti così!!!!! GRANDE!!!!!!!,!!!!!
    Ha tutta la nostra stima (valiamo più dei 40 denari giudei, espressione non a caso naziskin usata contro di noi omosessuali a calgari!).
    Grazie dell’ospitalità per il lavoro di svelamento, sperando che i VMO tornino per appoggiarLa (senza nessun’alludimento al sesso, per carità (=fede=speranza)) in tutto e per tutto, nuovo amico Walter Bin-Aghi, detto da quanto è pungente la sua critica, ma la prego PARLI ALMENO LEI DI MORESCO CHE E’ SCOMPARSO DALLE DISCUSSIONI PER AFFARI DI CONSORTERIA (coll’illusione comune che con sorte= destino contro cui sbatti la testa ma non puoi farci nulla).
    Un fan dei VMO che si pregia di sperarne il ritorno immantiniente!!!! Grande!!!!!,!!!!!

  2. anche io sono stata abbastanza disturbata dalla scemata su Barbara Berlusconi; c’è qualcosa di ancestrale anche negli uomini più colti che ci sfuggirà sempre Loredana, una voglia di clava e tirata per i capelli nel buio di una caverna di cui sono spesso vittime e per la quale non li invidio

  3. non posso che concordare con quanto hai scritto, Radu Mihaileanu esprime il mio medesimo punto di vista. anzi, se possibile, scriverei “una persona ha ucciso una persona”…

  4. Un uomo ha ucciso una donna ? Bello, poetico perfino. Chissà perchè sui giornali insistono invece a scrivere: sicario col casco uccide assessore, delitto di mafia. Marito uccide la moglie per gelosia. Padrone dà fuoco a dipendente rumeno che chiede l’aumento. Extracomunitari gettati in mare dagli scafisti.
    Insomma, il PERCHE’ avviene un’uccisione e CHI la compie è importante, o no ? Se no, va bene, tutti i casi di cui sopra sono persone che uccidono persone e non se ne parli più.
    Ci possono essere casi in cui è necessario citare la nazionalità, sia del colpevole che della vittima, per capire che succede. Se un campo Rom viene attaccato è importante sapere se gli aggressori sono italiani, e quindi è un episodio di razzismo, o altri Rom, col che diventa faida interna, tutt’altra cosa. Di esempi se ne possono fare quanti se ne vuole.
    La domanda a cui dobbiamo rispondere oggi è questa: le donne, nelle nostre strade, sono al sicuro o no? Se non lo sono, CHI è più probabile che le aggredisca ? Gli uomini ? Grazie tante !!
    Ma se sono italiani, si potranno adottare certe soluzioni, se stranieri, altre. Per la semplice ragione che lo straniero può essere espulso, l’italiano ce lo dobbiamo tenere.
    Dice: ma se uno non ha fatto niente, su che base lo espelliamo ? Ecco perchè bisogna conoscere i fatti e le statistiche sulle nazionalità, per appuntare l’attenzione su chi delinque di più, se è il caso.
    Che senso avrebbe tenere sotto controllo i filippini, se non sono un pericolo ?
    Che ad esempio i Rom vivono anche di furti sono loro i primi a dirlo e farà differenza per noi se ci entra in casa un Rom o un testimone di Geova.
    Uno probabilmente ruberà, l’altro ci farà due palle così. Allora possiamo decidere chi tenere fuori.
    C’è il rischio di criminalizzare un popolo ? C’è. Quando vado all’estero a volte mi dicono ancora: italiano ? spaghetti, mafia, del piero, scappare (l’ultimo in omaggio al nostro ben noto valore guerriero) E allora ?

  5. Sig.n.ora Lipperini,
    anche se avversaria sul fronte popolare restaurativo essente democratica al punto di non censurare mai i messaggi che invece Raos e Biondillo che ha i capelli uguali a quelli di Pino Pelosi, volevamo dare la solidarietà in quanto a quello accadutoLe (questa volta proprio Lei=Lipperini) con il signor Bin-Aghi dal quale non torneremo mai più, ecco quindi il messaggio censuratoci come ci attendevamo (mettendo le tende, no, non nel senso così supposto, ma all’in crica):

  6. Il Suo sito non è html validate come sospettato in quanto amica di Reister per cui rifiutato il messaggio di solidarietà qui riproposto, non sa nemmeno fare gli a capo e fa il capo:
    Signore (=Dio=Razinger=no!, anche se Lei (non quella, intendiamo proprio questo Signore Bin-Aghi, nostro nuovo amico),
    ci arriva adesso uno scoop di speranza nel ritorno prossimo venturo (maschile di Simona, restauratrice televisiva, visti i restauri pagati da Lele Mora=Morra (anche cinese, in quanto mafia, come si vede qui di seguito)=CAMORRA, falso besteseller di Sa!-Via!-No! nel senso che non vuole andarsene di lì, ma finge) e lo scoop CHE DA’ RAGIONE ALLE PREVISIONE/PROFEZIE DI ANTONIO MORESCO, DI CUI NESSUNO PARLA PIU’ PER LA BEN NOTA (musicale solo se si capisce che è sempre la stessa musica) CENSURA, e cioè la vera motivazione dell’anomalia dell’onda anomala di tristezza che ha preso il Labour Party di malta del nostro amico Anglu Farrugia e cioè che DOPO BLAIR IL PREMIER INGLESE E’ BROWN MA DAN. Attenzione!!!!,!!!!: Moresco e la ragazza Carla Benedetti, scagliati avelocità folle con ordine di battaglia/Bravehart/Difesa del popolo lo avevano pre detto da molto tempo e infatti si è avverato!!!!, attraverso i bestseller disvelanti la sete di poetere alla ricerca di questa bevanda che possa toglierla, detto anche Graal, che
    DAN BROWN E’ DIVENTATO IL CAPO DELL’INGHILTERRA
    e quindi Faletti prossimo ministro degli esteri! Ha ragione Signore Binaghi, non si preoccupi della preoccupazione di pubblicare pubblicamente l’email privata della Sig.n.ra liooerini, anche se è fra te e me e quindi non è stile Cavaliere (=Berlusconi, non a caso), perché con una privacy non si fa e quindi SIAMO COSTRETTI A CENSURARLA!, non la Sign.r.na Lipperini ma LEI (ma non Lipperini, direttamente il Signore Bin-Aghi) e quindi a dare anche a Lei 8ma non Signora) dell’Iscariota PERCHé NON PUOI PUBBLICARE IN PUBBLICO TUTTO QUELLO CHE TI PASSA PER LA TESTA (d’ariete, lo riconosciamo, ma attenzione, lo facevano arrosto nei tempi bui dei medievali in azione guerresca stile Gibson nel ben noto film, mangiandolo senza sale impalato su il fuoco dell’accampamento stile assedio assetato del mesesimo potere, Graal) e dunque rientra nella categoria degli ISCARIOTI che vendono per i soliti 40 denari al Tempo ai Sacerdoti tanto SI SQUARCIA PRIMA O POI! Binaghi Lei (non Lipperini) non ha imparato niente dalla bibbia che professa (=professoressa=caso di tor Bella monaca che già dal nome fa riscontro alle indagini di pedofilia nell’asilo che non vogliono più dare ai romeni, vedi Mutu (non nel senso di noi sardi, cioè che rimane senza parole di fronte a un atto del genere di pubblicare pubblicamente e-mail (di cui siamo espertissimi, non a caso chiamata killer application che noi tecnici sappiamo PERFETTAMENTE cosa vuol dire, ma la minaccia è velata, ma il velo si squarcia, del Tempio, prima o poi),cos’ha imparato dalla Gennesi? Allora è uno di loro! Isaia-ia-ia-oh, altro che CONSORTERIA dunque da Lei (non Lipperini) falsamente denunziata (per richiamare dannunzio=fascismo=nella letteratura e nei volantinaggi sugli aerei) quindi
    PER RIAVERE LA NOSTRA AMICIZIA E NON SOLO DEVE CHIEDERE SCUSA ALLA SIG.R.A DEMOCRATICA LIPPERINI o ATTENZIONE!!!!!,! non torniamo mai più sulla questione e non torniamo mai più dopo avere visto il molto successo di uno stile assente da tempo (no Tempio, siamo fuori dal battesimo regolare, abbiamo laicamente fatto richiesta di cancelleria, propinatoci dalle nostri madri, detto con senso di colpa per via della nota morte) nei commenti entusiastici delle e-mails pervenute alla nostra casetta postale in stile elettronico/avanzato/IP/od/Web2.o, volevamo ringraziarvi tutti pubblicamente, ma se la pubblicazione è personale la obblighiamo alle legittime 8come le consorti delle consorterie, non a caso, a cui Lei (non Lipperini) appartiene, nel senso che lì si apparta e ci tiene), quindi non torneremo MAI PIù da Lei (non Loredana liooerini), ma si scordi gli Aghi, per noi resta il signor Bin stile SIM (non la carta del telefonare) SALA (non a caso vicina alla significanza di salotto a cui appartiene) BIN.
    Un fan di Vincenzo e Basile dei VMO amareggiato dal suo comportamento (doppio, in quanto falso, supponiamo a questo punto) che non tornerà mai più.

  7. Gentile Loredana, in merito ai desolanti fatti di cronaca, e alle ancor più tristi reazioni mediatiche (sulle politiche stenderei un velo non pietoso ma tramato di sdegno e ribrezzo) mi permetto di segnalarti un libro appena uscito per Einaudi ambientato in buona parte in Romania, “Se consideri le colpe” di Andrea Bajani. Senza occupare ruoli che non sono miei, lascio a te le considerazioni del caso. Da tuo lettore quotidiano attendo, se mai sarà, curioso le tue reazioni.

  8. La gentile lalipperini in un post-colpo solo ha proposto tre temi di discussione di tre ordini diversi che potrebbero così essere riassunti: etico e informativo il primo, politico-economico il secondo, di ordine morale il terzo. Non ho invece capito niente sui commenti del sig.Claudio Burgio.
    Sul primo: il “come” viene riportata la notizia dai media è un problema che ha affondato le radici negli ultimi anni. I giornalisti hanno a disposizione sempre minor possibilità di scelta delle parole nel raccontare un fatto. Gruppi editoriali e poteri forti sono ora molto più forti che nel passato. L’Antitrust è serva dei poteri forti. Ringraziamo la Rete e i blog, e omaggiamo Enzo Biagi, uno degli ultimi grandi raccontatori. Sono le reazioni al fatto, alla notizia, come il “ve bucamo la testa” apparso sul muro, che sono gravissime.
    Meno grave secondo me, la maschilista battutaccia di Luttazzi, detta in un orario in cui i pupi stanno a letto. In parte perdonerei il personaggio: è così raro, dopo anni di grevità berlusconiane, vedere qualcuno dalla parte opposta che cannoneggia gratuitamente volgarità contro di lui, o la sua famiglia. Vapori di fastidio sì, ma distillati da una velenosa goccia di godimento. Mi piace vederlo sfogare, il ragazzo, ne è evidente il suo desiderio…
    Terzo punto. Rete4 e Rai3 sul satellite nel 2012 invece che nel 2008. Uffa. Un canale comico ultraforzista e un canale che talora trasmette scampoli di vera informazione che se ne vanno a braccetto sul satellite un po’ dopo il previsto. Ma che ci importa, il futuro è la Rete! Ci sono altre situazioni che vanno a braccetto da un pezzo e di cui dovremmo preoccuparci di più.
    Complimenti, comunque, al signore che ogni anno si legge la finanziaria e ancora alla titolare del blog, che seguo sempre con molta attenzione.

  9. Ho conosciuto un signore riccio e bruttarello in un bar sovraffollato di Bologna durante la partita Germania-Argentina degli scorsi Mondiali.
    Ci siamo bevuti qualche birra, e un po’ in italiano, un po’ in inglese e un po’ in francese (era parigino) abbiamo parlato di tutto tranne che di calcio. Abbiamo parlato della situazione rumena, del post-Ceausescu, del regime passato come Repubblica Socialista della Romania. E della “fuga artistica” di quest’uomo dalla Romania.
    Un paese che va conosciuto prima di essere giudicato. Il pericolo della vox populi è dietro l’angolo. Non sto ad aggiungere altro.
    Radu Mihaeleanu mi avevo parlato del suo paese, come ho scoperto quando gli ho chiesto: “Ma che ci fai a Bologna?” e lui ha risposto “Presento un film.”

  10. Quando accadrà in una qualunque parte del mondo che un italiano uccida una signora del posto e il giornale locale titolerà “uomo uccide donna”, per cortesia speditemi la copia di quel giornale.
    Enrico Gregori
    c/o Il Messaggero
    via del Tritone 152
    00187 Roma
    anticipatamente ringrazio

  11. avreste fatto lo stesso clamore, o avrebbero riscaldato la politca con decreti pro sicurezza, per “rumeno uccide rumena” con la stessa efferata violenza?

  12. All’indirizzo di cui sopra è disponibile e consultabile emeroteca nella quale sono visibili collezioni con titoloni e paginate “albanese sgozza marocchino”, “filippino massacra nigeriano”, “ucraino stupra e scanna senegalese”.
    Le date delle notizie non lasciano alcun dubbio sul fatto certi episodi avvenissero da anni e che avessero notevole rilevanza sulla stampa.
    Per sapere com’è mai si varino i decreti-espulsione solamente in occasione di fatti accaduti l’altro giorno, rivolgersi a:
    Presidenza Consiglio dei Ministri,
    Palazzo Chigi,
    Piazza Colonna
    Roma
    ps: a puro titolo di cronaca osservo che negli odierni dibattiti tra opposti schieramenti i dialoghi sono, all’incirca: “e allora perché il decreto non lo faceste voi?”, “perché forse non lo avreste votato voi, ma adesso lo fate voi sperando che lo votiamo noi”, “però la legge che non funziona l’avete fatta voi”, “e però l’avete contestata voi, ma adesso sempre voi dite che fu permissiva la legge fatta da noi”, “ma se all’epoca l’avessimo fatta noi, allora vi sareste opposti voi”……”ma mi sono perso, adesso al Governo chi ci sta, noi o voi?. Il conduttore :”ve lo diciamo dopo, adesso c’è la pubblicità!”

  13. Da Repubblica di domenica.
    Argint Costica, presidente dell’associazione rifugiati politici rom e romeni in Italia:
    “Capisco mandare via chi è delinquente. Siamo i primi a volerlo. Ma come si fa a rimpatriare romeni solo sulla base della criminalità, se non hanno commesso crimini ? A questo punto basta una faccia che non mi piace…”
    …………………….
    Giorn.:Pensa che Bucarest abbia delle responsabilità ?
    “Assolutamente sì, anche se indirettamente. Il nostro governo ha lasciato che orde di criminali romeni venissero in Italia. Gente con precedenti che già al primo visto dovevano essere bloccati. Diciamo che se ne è liberata.”
    E noi come ci se ne libera ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto