Tre giorni fitti a Materadio2015. Un piacere e un’avventura, incontri e pensieri per futuri possibili, amici e colleghi, danze sotto la luna e dirette dalla casa cava. Parole, pietre, suoni, volti. Mi riesce sempre molto difficile riassumere a caldo, dunque questo è solo un ringraziamento. Uno dei due che porgo.
Il secondo è, per me, una sorpresa e una gioia. Scopro, proprio a Matera, che questo blog è tra i dieci finalisti della sezione letteratura per la Festa della Rete ai Macchianera Italian Awards 2015. Giuro che non me lo aspettavo: questo è un blog anzianotto, ha ormai undici anni di vita ed è gestito da una sola persona, ovvero la sottoscritta. Dunque, è anche e forse soprattutto il racconto di esperienze e osservazioni, ha provato e prova a narrare le mutazioni del mondo editoriale, i libri che ho amato o che trovo importanti, i cambiamenti culturali. Ha ospitato anche storie personali, di gioie e dolori. E’ un lungo cammino condiviso, ecco.
Grazie per averlo segnalato. E a questo punto, ma sì, grazie se lo voterete. Potete farlo qui, fino al 10 settembre. Mi inchino tre volte.
Cara Loredana mi piacerebbe sssai comprare un psese di voti come si fa per le votazioni di campanile perchè LIPPERATURA ha contato per me.
Un blog sempre attento e puntale nel seguire piste autonome, originali. Un pensiero organizzato che contagia e si legge con piacere.