QUESITI (INUTILI)

Perché non sono affatto stupita dalle delibere e dalle sanzioni del Comitato tv e minori? Perché mi aspettavo la condanna a Dragonball e l’assoluzione della De Filippi e della Perego ? Perchè supponevo che quel circa trenta per cento di bambini fra i quattro e i quattordici anni che guardano Uomini e donne e Buona domenica venisse considerato, evidentemente, in età consona per la visione delle mutande della Gregoraci e delle risse fra tronisti?

Fine delle domande retoriche e amarissima constatazione nel vedere confermate le tesi sostenute nel libro: del quale, a proposito, la vostra eccetera parla domani a Trieste e dopodomani a Recoaro Terme.

State bene, preparo lo zaino.

10 pensieri su “QUESITI (INUTILI)

  1. Torni a Bologna il 14? Ottimo! Spero di esserci (anche se con gli orari di questo semestre non posso dare nulla per scontato).
    La decisione del Comitato è ridicola, e sinceramente sono sconcertato dai loro criteri di giudizio.

  2. Salve signora Lipperini (signora Lipperini? Mi suona un po’ male, la vedo più come una “mamma saggia” se posso azzardare il termine) mi ha invitata a venirla a trovare qui nel suo blog e così ho fatto. Innanzitutto tante congratulazioni per la sua presentazione e un sincero grazie per avermi ascoltata con attenzione e con interesse, cosa che, purtroppo, mi capita di rado. Perchè? Perchè quando una diciassettenne affronta un discorso serio con un adulto, nessuno la prende troppo sul serio perchè “che ne sa lei della vita?”. E’ vero, non ci sono dubbi, che io della vita sappia ben poco, ma nel mio piccolo anche io ho vissuto (e sofferto), forse più di altre mie coetanee.
    Ma non le scrivo per annoiarla con strazianti dettagli sulle mie esperienze, semplicemente lei mi ha messo così tanta voglia di parlarle!!! Sarei intervenuta su ogni sillaba da lei pronunciata! Però vedrò di tagliare corto perchè senò non arriverà alla fine di questo commento, volevo solo dire che l’argomento che ha presentato mi sta a cuore, molto anche, perchè mi ci rispecchio con non poca amerezza.
    In ogni modo, ora la saluto, e se mai lei si fosse incuriosita o avesse semplicemente piacere di leggere quelle poche cose che ogni tanto scrivo (e nelle quali metto gran parte del mio cuore) me lo faccia sapere, e le darò il link del mio blog.
    Ancora grazie per oggi e tanti saluti.
    Auguri per domani.
    Buonanotte e sogni d’oro!
    .elisa.
    p.s. La sintassi e la grammatica non dovrebbero essere delle peggiori, ma mi correga se sbaglio 😛

  3. ciao, sto leggendo il tuo libro e mi piacerebbe poterti mandare una e-mail come testimonianza di una neomamma (mia figlia ha 5 mesi) nonchè frequentatrice suo malgrado di un forum di mamme. Non riesco a trovare un indirizzo email nel blog, il mio ce l’hai. Grazie, Giada

  4. sbaglierò, ma il guaio è che spesso le mutande della gregoraci sono più interessanti di porta-a-porta e di matrix. se togli lo slip a quella bonona qualcosa da vedere c’è. se togli la retorica da quei dibattiti resta un bel nulla

  5. e io che sogno che la De Filippi e Buona Domenica vengano proibite anche ai maggiorenni..una sorta di censura per riesumare i neuroni morti… sogno di salire al governo per arrestare tutti i produttori e i partecipanti a queste trasmissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto