TRE PIU' UNO

 Vi aspettavate per caso un altro post lungo? Beh, oggi devo limitarmi a quattro segnalazioni, invece.  Ovvero.
Uno.
Sulla New Italian Epic interviene Valerio Evangelisti: l’articolo è uscito oggi su L’Unità.
Due.
Il numero di maggio di Giudizio Universale si apre con un dossier sulla violenza contro le donne. La vostra eccetera è in ottima compagnia.
Tre.
Nicola Lagioia mi manda questa mail:

Non so se lo avevate visto, qui o a Venezia (e se qualcuno l’ha visto è colpevole di mancato passaparola) ma sta girando per l’Italia  un film eccezionale. E’ un film metropolitano ambientato a Città del Messico, autore un giovane regista messicano, si chiama “La zona” ed è cooprodotto da Messico e Spagna. In Italia circola scandalosamente in 8 copie in tutto e a Roma (non so fino a quando) si può vedere solo al Nuovo Sacher. Io l’ho visto ieri,  quasi per caso, e mi è sembrato il film più bello dell’anno. Un film sulle città e sul mondo di oggi .

 Insomma, spero di farvi cosa gradita segnaladovi questa (almeno per me) bellissima scoperta. Leggete e se vi piace diffondete, visto che ieri al cinema eravamo in 20″.

Quattro.
Anche Monica mi manda una mail. Dentro, c’è questo saluto a Ornella.

5 pensieri su “TRE PIU' UNO

  1. Ah, il buon vecchio Nicola… da quando Raimo, che traslocava i suoi articoli dal cartaceo al web, ha lasciato Nazione Indiana non lo si vede più tanto in giro per la rete… un vero peccato, vista l’intelligenza delle cose che scrive… anche perché seguirlo tra articoli sul riformista, racconti per il messaggero, prefazioni, presentazioni eccetera è una bella impresa… allora perchè, cara Loredana, non proponi a Nicola di ospitare i suoi pezzi sul tuo blog (cosa che, per altro, è già successa)… naturalmente la mia è solo una modesta proposta, un’ideuzza del momento lanciata lì… nessunima voglia di dirticosa fare nè tantomeno come usare il tuo blog… ciao

  2. Personalmente sono per un comunismo libertario e non repressivo del dissenso. Mi auguro che i guerriglieri della new epic si battano per questo ideale.

  3. Ho visto anche io la locandina di questo film, e andando a ricercare qualche riassunto/commento/trailer l’ho trovato molto interessante, spero di riuscire a vederlo prima che si volatilizzi nel nulla… la stessa fine che ha fatto “Il Mistero di Lovecraft – Road To L.” altro bellissimo film (italiano), che ha solo sfiorato i nostri cinema.
    AH, nel frattempo vi consiglio IL TRENO PER IL DARJEELING un gioiellino targato Wes Anderson… scusate la divagazione cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto