Sogno, o ieri sera ho visto uno spot televisivo con uomini, donne, bambine e bambini impegnati in varie attività e lo slogan “Non esistono ruoli maschili e femminili”?.
di Loredana Lipperini
Sogno, o ieri sera ho visto uno spot televisivo con uomini, donne, bambine e bambini impegnati in varie attività e lo slogan “Non esistono ruoli maschili e femminili”?.
Io non l’ho ancora visto. Sei sicura? :-))
Non vorrei aver sognato, appunto. Ma sembrava vero! 🙂
L’ho sognato anch’io! 🙂
Dì la verità, secondo me l’ha fatto Annamaria Testa. Le avrai fatto una capa così e alla fine s’è arresa…
😉
esiste davvero
l’ho visto anche io
ma è merito della carfagna?
il mondo alla rovescia…
Oh! Esiste! Non vaneggio ed è già qualcosa.
(Nel delirio, mi pare di non aver visto la scritta Ministero delle Pari Opportunità, però)
Ma siete proprio sicuri che non fosse la tv spagnola?
l’ho vista di sfuggita, mentre facevo zapping. Credo c’entri le Pari opportunità. Deve essere una pubblicità progresso o qualcosa così.
l’ho beccato di nuovo per un secondo
sono corsa davanti alla tele e mi sembra di aver visto alla fine qualcosa che ha a che fare con la “Città di Torino”; non sono riuscita a capire, ma mi sembra che il logo del ministero delle pari opportunità non ci fosse
anzi…ecco qua
http://www.pubblicitaprogresso.org/campagnap.aspx?id=475
Ilse, grazie! Voglio la cittadinanza torinese, come si fa? 🙂
Ah me pareva strano che c’era la Carfagna di mezzo:)
Io non ho visto questo spot. In compenso ho visto una fiction su Rai1 in cui quattro donne parlavano di come conciliavano lavoro e famiglia: una si vantava di avere il marito ricco, un’altra di essere mantenuta dagli amanti, un’altra ancora rimpiangeva di aver scelto di lavorare. E tutte insieme facevano battute omofobiche sull’unico collega uomo (“chi c’è in bagno, uomo donna o Elio?”; “Elio, tu non sei una donna in carriera, non per ora almeno” e via dicendo). Sarà sfiga.
In tutti i casi, buon 2009 a tutti 😉
Io non l’ho visto questo spot, ma spero di vederlo…non in sogno.
ciao
Non l’ho visto e pagherei non so quanto per vederlo… e per saperlo messo in pratica.
Esistono ruoli maschili e ruoli femminili, sono nel nostro DNA, perchè apparteniamo e siamo figli della natura. La natura insegna, è madre. MASCHI E FEMMINE NON SONO UGUALI, lo insegna la storia millenaria, e soprattutto lo insegna la scienza, la medicina. NON SIAMO UGUALI, le donne sono inorgoglite se gli dici che sono come un maschio, il maschio si offende se gli dici che come una donna, PERCHE’? Per fortuna sta crescendo il movimento per le Pari Opportunità Maschili.
@Massimo, maschi e femmine non sono uguali, claro.
E le donne non vogliono essere uguali ai maschi, ma solo avere le stesse opportunità di decidere del proprio destino come individui, di godere anche nella pratica di quell’uguaglianza (di diritti) che la Costituzione, non da molto, garantisce loro, come l’accesso al lavoro… Troppo maschile?
Forse ti sfuggirà che fino a non troppo tempo fa le donne non potevano votare, potevano essere accoppate dal marito geloso senza troppe conseguenze per il suddetto, le ragazze madri venivano ripudiate dalla famiglia o considerate poco di buono (tuttoggi in molte culture capita loro di peggio), le fanciulle non venivano mandate a scuola, e chi più ne ha più ne metta. Quali di queste simpatiche opportunità vorrebbero i maschi, tanto per fare pari?