192.STORIE DAI BORGHI. TORNARE/RESTARE.

Buon lunedì. Qui si è molto di corsa, ma ho comunque qualcosa per voi, grazie a Terre in Moto Marche. Il video di Propaganda Live del 15 dicembre, dedicato ad Arquata del Tronto. Seguite il link, e leggete il commento di Terre in Moto:
“Il servizio riesce a far trasparire con forza la tenacia di chi vuole tornare/restare in quei luoghi. Al tempo stesso le immagini ci parlano della devastazione portata dal terremoto e delle problematiche (piccole e grandi) presenti nelle SAE, della mancanza di servizi e spazi aggregativi.
Il servizio fa (naturalmente) un racconto parziale della situazione e restano fuori molti argomenti che andrebbero affrontati. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio, che anche altri comuni troveranno spazio per essere raccontati e raccontarsi. Invitiamo tutti coloro i quali guarderanno il video a recarsi di persona in questi luoghi per toccare con mano la situazione a quasi 16 mesi dalla prima scossa.
Buona visione.”

Un pensiero su “192.STORIE DAI BORGHI. TORNARE/RESTARE.

  1. Tante grazie per questa fedele, lunga e necessaria testimonianza di quel che avviene nelle nostre terre colpite dal terremoto. Non commento ma leggo e diffondo.
    Buon Natale e feste tutte, instancabile Loredana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto