Napoli. Sto ricevendo, così come altri giornalisti e blogger, decine di mail da cittadini napoletani e non. Ecco il contenuto:
“Caro lettore,
siamo la società civile napoletana ed italiana. Siamo molto arrabbiati perchè si sta decidendo attraverso palesi boicottaggi politici e di malavita, con l’ausilio di alcuni organi d’informazione, che il voto dei napoletani venga annullato con pretestuosi “insuccessi” del neo sindaco.
Prima del voto la regione aveva messo in “stand by” la raccolta dei rifiuti. Al risultato delle elezioni, Berlusconi ha dichiarato che i napoletani si sarebbero “pentiti di aver votato de Magistris”. La sua vendetta si sta compiendo attraverso la Lega nord (partito xenofobo e secessionista del nord Italia) e gente incappucciata che accende spazzatura e crea scompiglio.
Da popolo offeso, facciamo presente ai media e a tutti i canali web di informazione e divulgazione, che esistono diverse pagine e gruppi spontanei di sostenitori civili che non percepiscono soldi da nessuno e che non vogliono che a decretare la fine dell’operato di un sindaco sia la malavita, l’opposizione comunale, il governo e il comportamento isolato e guidato di alcuni cittadini partenopei.
E’ protesta pacifica e vivace la nostra, ma il sindaco lo decidiamo noi e noi decidiamo quando è il tempo per valutarne la capacità. Se lo lasciassero lavorare serenamente, potremmo trarne le debite conseguenze. Esasperati, offesi e umiliati nel vedere i nostri diritti calpestati, denunciamo apertamente tutte le forze avverse e ne prendiamo le distanze. Ribadendo piena fiducia al neo – sindaco Luigi De Magistris e facendo appello all’onestà intellettuale e morale di tutti gli italiani, vi invitiamo a supportare la nostra battaglia contro la criminalità organizzata e la politica corrotta che sta umiliando l’Italia intera, ma soprattutto la nostra bella Napoli.”
Val di Susa. Alle 6 del mattino è iniziato il blitz. Qui.
“i popoli non amano essere conquistati,e per questo non lo saranno.Gli uomini liberi non possono scatenare una guerra,ma una volta che questa sia cominciata possono continuare a combattere nella sconfitta.Gli uomini-gregge seguaci di un capo non possono farlo,ed ecco perchè sono sempre gli uomini-gregge che vincono le battaglie e gli uomini liberi che vincono le guerre.Vi accorgerete che è così sempre.”(john steinbeck-la luna è tamontata)
http://piano.88keys.8m.net/Celtic/Scotland_the_Brave.mp3
“Esasperati, offesi e umiliati nel vedere i nostri diritti calpestati…”, dal sud al nord, siamo tutt* invitati a prendere posizione. Nelle piazze delle città e nei luoghi di lavoro oggi ci si può riunire, per protestare, per sostenere, per approfondire, contro gli spacciatori di ‘monnezza’ che agiscono non solo a Napoli o in Val di Susa.
Sono almeno 17 anni che a Napoli lo smaltimento e la raccolta di rifiuti sono un’emergenza.
E questi danno la colpa a Berlusconi.
Non so se ridere o piangere. Di sicuro provo molta pena per l’ottusita’ e la chiusura mentale di coloro che cercano sempre il capro espriatorio.