MORTI DI FAMA FOREVER: D-DAY

Sapete che c’è? Ci sarebbero, ci sono, millanta argomenti su cui scrivere un post questa mattina, dato quel che si legge in rete e su carta. Ma questa volta ne privilegio uno. Anzi, Giovanni Arduino e io lo privilegiamo. Tutto vostro.
Oggi giovedì 26 settembre 2013 (Santi Cosma e Damiano Martiri, ullallà) esce in tutte le librerie dell’universo mondo Morti di fama e secondo noi una festa è il modo migliore per celebrare questo momento epocale. Quindi, ecco a voi Morti di Fama Forever, il web party che parte subito non si ferma mai o quasi. Come partecipare alla baldoria? Molto semplice.
– procuratevi una copia di Morti di fama (lo so, sembra uno sporco trucco, ma facciamo finta sia una festa delle medie, dove si faceva colletta per assicurarsi gli alcolici)
– assieme alla copia del libro (basta un particolare in evidenza che la renda riconoscibile), fotografatevi nella posa/situazione più da Morti di Fama Forever che vi viene in mente. Per l’ispirazione, spulciate il nostro tumblelog, i video più gettonati su YouTube, i tormentoni da rete del momento, date prova delle vostre abilità di cosplayer, arruolate armate di gattini, trasformatevi in sosia di Miley Cyrus, Christina Aguilera, Peppa Pig o whatever (soprattutto whatever). Insomma, fantasia al potere! Il potere alla fantasia! Dimostrate quello che siete capaci di fare per la vostra fame di (micro)fama! Non preoccupatevi delle figuracce: anche noi autori e i nostri fidi collaboratori parteciperemo entusiasti (no writer, no party, come ripete sempre qualcuno)
– Una volta sfornata l’opera d’arte, diffondetela come meglio credete. Su Twitter, possibilmente taggandola #mortidifama e mandandone notizia ai nostri account @GiovanniArduino e @LaLipperini. Su Facebook, se siete nostri amici, idem con patate . Se preferite mantenere l’anonimato, inviandola a mortidif@gmail.com (con la dicitura: sono il proprietario dei diritti di questa foto e ne autorizzo la riproduzione e diffusione). Condivisioni a parte, quelle che più ci garbano saranno piazzate sul tumblelog.
– Alla fine della bisboccia (una settimana, toh, ma potrebbe essere di più), l’allegro partecipante più… più non lo sappiamo ancora (QUESTO NON E’ UN CONCORSO) si vedrà recapitare a casa (nel caso dei gentili anonimi si studierà qualcosa) Il Libro Morti di Fama Forever del 2013. No, non il nostro, quello ce l’avete già (o almeno dovreste averlo), ma il volume che a nostro insindacabile giudizio meglio rappresenta il turpe desiderio della Microfama Letteraria per la quale si è disposti a sacrificare capri al dio delle Scuole di Storytelling & Social Media, impreziosito da sgorbi e scarabocchi e dedica autografa di un disegnatore di assoluta microfamissima e di nostra provata fiducia! Una copia unica, un pezzo da museo da mostrare a fidanzate, mogli, cuginetti, nipotini, figliolanza assortita, vicini di casa e kebabbari indocinesirumenopakistani all’angolo. “Cià, guarda che roba!” E tutto GRATIS! Che cosa desiderare di più?
Ricapitolando: Morti di Fama Forever. Il web party che parte subito e non si ferma mai o quasi. Siateci e stateci o ve ne pentirete. Non pretendete troppo e ne sarete deliziati (questo è una festa delle medie, lo ripetiamo, organizzata dagli autori, NON un Signor Concorso delle Vostre Odiate Multinazionali Cattive del Libro o di Uno Startupparo Ricchissimo). Che aspettate a ingaggiare i randagi del quartiere per raggiungere la vostra brama di notorietà da quindici secondi? Tanto è GRATIS! (e due. ciao. con preghiera di diffusione, come si diceva nel secolo scorso).

11 pensieri su “MORTI DI FAMA FOREVER: D-DAY

  1. Giusto per saperlo: i SS. Cosma e Damiano sono i santi medici, e guariscono dalle malattie. In alcune città oggi ci sono processioni di devozione. Ma uno dei due ha in mano un’accetta, o meglio, un’alabarda per amputare, perché il medico pietoso fa la piaga ecc. ecc.

  2. Io oggi dovevo presentare una cosa al lavoro e ho pensato di presentarmi in sala conferenze in costume adamitico e cravatta, per farmi fotografare. Ora ho una foto in costume adamitico, cravatta e camicia di forza, va bene per l’evento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto