SEI GIORNI PER UNA STORIA

Solo una brevissima comunicazione: da domani a domenica sarò al Festival Gita al faro, a Ventotene. Il progetto è quello di scrivere una storia in sei giorni, dall’isola. Mi connetterò, comunque, e cercherò di aggiornare il blog il più possibile. Un abbraccio a tutto il commentarium, che mi perdonerà se, da qui al mio ritorno, i commenti saranno moderati (ma smoderati, promesso, con frequenza). A presto!

3 pensieri su “SEI GIORNI PER UNA STORIA

  1. “Nell’estate del 1816 alcuni amici si trovavano in villeggiatura in Svizzera, sul lago di Ginevra. Erano un gruppo di poeti e scrittori, i “romantici” della letteratura inglese giovani e ribelli: Lord Byron, John William Polidori, Percy Bysshe Shelley e la sua futura moglie Mary Wollstonecraft Godwin. Costretti a stare in casa del freddo e delle piogge miste neve, decisero un giorno di fare a gara a chi avrebbe scritto la storia di fantasmi e dell’orrore più bella e più spaventosa. E fu così che dall’immaginazione della ancora 19enne Mary Shelley nacque il mito di Frankenstein. Nella stessa occasione Polidori scrisse Vampiry, un racconto che ebbe poi grande influenza anche sul più famoso Dracula di Bram Stoker.
    Pare inoltre che l’alto livello di ceneri nell’atmosfera creasse colori del cielo spettacolari, in particolare al tramonto. A quei colori sarebbero ispirati alcuni paesaggi di William Turner, celebre pittore del romanticismo britannico.”(courage)
    http://www.youtube.com/watch?v=uipsJ431C1Y

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto