Oggi viene presentato il Manifesto deontologico dell’Art Directors Club Italiano. Potete scaricarlo qui. E qui c’è la presentazione fatta da Annamaria Testa al Consumer’s Forum di Roma. Qui il post di Giovanna Cosenza.
Mi sembra un passo non da poco.
Mi sembra una buona notizia. La presentazione è particolarmente chiara ed efficace.
Davvero una buona notizia, tanto lavoro che si traduce in passi avanti concreti. Mi piacciono molto le precisazioni sugli stereotipi e sull’effetto di ogni comunicazione sulla società in generale, e non soltanto sulla persuasione ad acquistare, qualcosa che spero sarà davvero tenuto in considerazione sempre di più.
http://giovannacosenza.wordpress.com/
ho lasciato un commento sul post di giovanna
Rispondo anche qui al commento di Lorella:
Lorella, certo che sono d’accordo con te. Anche nel dirci GRAZIE. 😀
E allora grazie a te, Lorella. Grazie a Loredana.
E grazie a tutte e a tutti, care amiche e cari amici che fate come me/noi questo sforzo quotidiano.
Vi abbraccio.
A proposito di pubblicità, avete visto questa?
http://www.unita.it/donne/cara-barbie-se-non-ora-br-e-molto-meglio-mai-1.280621
un passo grande!! Grazie di cuore a tutte, è un momento emozionante.
Con l’associazione di donne di cui faccio parte provvederemo ad includere questa bella novità nei temi da discutere in pubblico per informare e sensibilizzare.